Passa ai contenuti principali

Ecco il nuovo ufficio dell’ex Dg Rai, Luigi Gubitosi

Grazia Bontà 25/03/2018 da lultimaribattuta.it

Luigi Gugitosi da Rosati in piazza del Popolo a Roma


Giggino “Don Abbondio” Gubitosi, dismessi i comodissimi panni di direttore generale della Rai (sapientemente ripresi da Antonio Campo Dall’Orto) ormai non ha più né arte né parte. Sfrattato da viale Mazzini, continua a veder miseramente rifiutate le sue autocandidature nei posti in cui gli piacerebbe tanto fare il nido. L’ultima, in ordine di stroncatura, quella ai vertici di Telecom Italia che ha ricevuto la risoluta opposizione dell’imprenditore tunisino Tarak Ben Ammar. Non gli è andata meglio sugli altri fronti. Anche perché i più maligni sostengono che un potente manager italiano – al momento impegnato a pigiare l’acceleratore a tavoletta in America – gli abbia fatto terra bruciata intorno.
Dunque, in attesa che qualcuno si renda conto di quanto sia preziosa la sua professionalità e di quanto siano vaste e solide le sue competenze, Gubitosi è costretto a ricevere i suoi potenziali clienti o, meglio ancora, datori di lavoro, in un’esclusiva location: lo storico bar Rosati, in piazza del Popolo a Roma.
Nella foto che testimonia questo nuovo approccio informale al meeting di lavoro dell’ex Dg, lo vediamo in compagnia di una bella signora che i più fisionomisti hanno identificato in Maite Carpio Bulgari, moglie di Paolo, presidente del gruppo
omonimo. Noi che a malapena ci ricordiamo che faccia abbia Giggino, non possiamo confermare che si tratti davvero della regista e giornalista (ma anche autrice e produttrice) di origine madrilena. Tuttavia, i più esperti vippaioli sono convinti si tratti proprio di lei, che nel luglio 2011 fu nominata dall’allora sindaco di Roma Gianni Alemanno rappresentante
di Roma Capitale nel Consiglio di Amministrazione del Teatro dell’Opera della Capitale.
Al di là di chi sia l’affascinante signora in compagnia di Gubitosi, quel che si può notare è l’interesse con il quale lo ascolta mentre lui le illustra alcuni documenti.
Che si saranno detti tra un biscottino e una tazza di the?

A chi non l'avesse ancora ascoltato, riproponiamo un video molto interessante: Tangenti e infiltrazioni mafiose in rai

Commenti

Post popolari in questo blog

Avviso di selezione per Impiegati e Assistenti ai Programmi per la RAI TV

USI UR902 Informa che c'è tempo fino al 25 maggio 2018 per iscriversi alla selezione del personale indetta dalla Rai Tv.

Leggi quanto segue che viene riportato da comunicazione interna RAI:  La Rai Radiotelevisione Italiana SpA promuove un'iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ed individuare 30 risorse da Impiegare in qualità di Impiegati e Assistenti ai Programmi da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell'art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai. Si riportano, a seguire, le declaratorie relative alle posizioni ricercate: Impiegato: è incaricato dell'espletamento delle diverse tipologie di attività amministrative. In relazione al livello di competenza può essere preposto ad una area specialistica di attività (a titolo esemplificativo personale, controllo, legale. fiscale) e/o al coordinamento di atri impiegati. Nell’espletamento dei propri compiti si relaziona con i referenti delle varie strutture a…

Opportunità di lavoro in RAI per 10 tecnici laureati

Porto a conoscenza dei nostri lettori che la RAI tv si appresta ad effettuare una selezione per il personale tecnico. Di seguito trovate copia dell'avviso pubblicato dalla RAI.

AVVISO DI SELEZIONE
“TECNICI LAUREATI 2018”
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 10 risorse da impiegare nell'area tecnico-produttiva (Tecnici e Tecnici ICT) da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai. Si riportano, a seguire, le declaratorie relative alle posizioni ricercate: Tecnico: Il tecnico è incaricato della pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione, nonché della installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature anche tecnologicamente innovativi; inoltre, provvede direttamente o collabora alla introduzione in Azienda delle nuove tecnologie ed alla identificazione e/o propos…

Opportunità di lavoro in RAI per 40 tecnici diplomati

Porto a conoscenza dei nostri lettori che la RAI tv si appresta ad effettuare una selezione per il personale tecnico. Di seguito trovate copia dell'avviso pubblicato dalla RAI. AVVISO DI SELEZIONE: “TECNICI DIPLOMATI 2018”
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 40 risorse da impiegare nell'area tecnico-produttiva (Tecnici, Tecnici della Produzione, Tecnici ICT) da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai. Si riportano, a seguire, le declaratorie relative alle posizioni ricercate: Tecnico: Il tecnico è incaricato della pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione, nonché della installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature anche tecnologicamente innovativi; inoltre, provvede direttamente o collabora alla introduzione in Azienda delle nuove tecnologie ed alla…